SPAZIO E-LEARNING

 

PREMIO SCUOLA DIGITALE

https://scratch.mit.edu/projects/357853275/

ECO friendly game

https://scratch.mit.edu/projects/357853275/

Il progetto vede protagonista il Coding come strumento di didattica innovativa e divergente, cui i bambini possono sperimentarsi collaborando, risolvendo problemi, orientandosi all'obiettivo. La tecnologia viene in supporto all'Educazione alla cittadinanza. Una videogames che 'ripulisce' l'ambiente e da' voce alla amata Terra. I bambini si muovono su stage per prendere la spazzatura ed acquisire quanti più punti possibili per far crescere il loro CUORE VERDE :).

 

OBIETTIVI e soft skills:

- sviluppo pensiero computazionale

- conoscenze primi rudimenti programmazione

- orientamento all'obiettivo

-problem solving

-cooperative learning

- ed. alla cittadinanza - rispetto ambiente

 

 

 

---------------------

 

SPAZIO E-LEARNING a cura dell’Animatore Digitale e del Team Innovazione

 

LINK SOFTWARE DIDATTICI

https://it.padlet.com/ic13loyola_na/i5ky6zp8wrrp

L’idea di uno spazio E-Learning nasce dall’esigenza di una life-long-learning, in vista di nuovi scenari metodologico-didattici del III Millennio.

Ciascun docente può, everywhere and everytime, scegliere di auto formarsi guardando brevi tutorial (alcuni da me realizzati) e leggendo articoli/siti utili per una DIDATTICA 3.0.

Augurandomi aver fatto cosa utile, il PADLET sarà costantemente arricchito.

Buona formazione

Prof.ssa F. Camerlingo