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SPAZIO E-LEARNING

- Incarico DSGA per attività amministrativo-contabile

Spazi e strumenti digitali per le STEM- incarico di RUP 

- Avviso- diffusione STEM 

PREMIO SCUOLA DIGITALE

https://scratch.mit.edu/projects/357853275/

Gioco ecologico

https://scratch.mit.edu/projects/357853275/

Il progetto vede protagonista il Coding come strumento di didattica innovativa e divergente, cui i bambini possono sperimentarsi collaborando, risolvendo problemi, orientandosi all'obiettivo. La tecnologia viene a supporto dell'Educazione alla cittadinanza. Una videogames che 'ripulisce' l'ambiente e da' voce alla amata Terra. I bambini si muovono su stage per prendere la spazzatura ed acquisire quanti più punti possibili per far crescere il loro CUORE VERDE :).

 

OBIETTIVI e soft skill:

- sviluppo pensiero computazionale

- primi rudimenti programmazione

- orientamento all'obiettivo

- risoluzione dei problemi

- apprendimento cooperativo

- ed. alla cittadinanza - rispetto dell'ambiente

 

 

 

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SPAZIO E-LEARNING a cura dell'Animatore Digitale e del Team Innovazione

 

LINK SOFTWARE DIDATTICI

https://it.padlet.com/ic13loyola_na/i5ky6zp8wrrp

L'idea di uno spazio E-Learning nasce dall'esigenza di una life-long-learning, in vista di nuovi scenari metodologico-didattici del III Millennio.

Ciascun docente può, sempre e ovunque, scegliere di auto formarsi guardando brevi tutorial (alcuni da me realizzati) e leggendo articoli/siti utili per una DIDATTICA 3.0.

Augurandomi aver fatto cosa utile, il PADLET sarà costantemente arricchito.

Buona formazione

Prof.ssa F.Camerlingo